E’ morto Robin Williams

robin-williams-

Oggi il mondo dello spettacolo e non solo ha perso una grande e luminosa stella del cinema.

L’attore americano Robin Williams, 63 anni, è stato trovato morto nella sua abitazione di Tiburon, in California. Si sospetta che si sia suicidato e sia morto per asfissia, ma il caso è sotto esame dell’ufficio del procuratore distrettuale. L’attore soffriva di una grave forma di depressione e lo scorso luglio era andato in un centro del Minnesota per disintossicarsi dall’alcol, problema che lo affliggeva da tempo.

Robin Williams diventò famoso in tutto il mondo con la popolare serie “Mork & Mindy”, in cui interpretava un alieno umanoide arrivato sulla Terra dal pianeta Ork. Da allora il suo successo fu incontrastabile con quattro nomination all’Oscar e una statuetta vinta come migliore attore non protagonista nel 1998 per il film “Will Hunting – genio Ribelle”. Tra i film più celebri interpretati dall’attore si possono ricordare: “Good Morning, Vietnam” , “Mrs Doubtfire”, “Hook – Capitan Uncino” e specialmente il film che divenne un cult per un’intera generazione “L’attimo fuggente”.

Nelle ultime ore molti colleghi e fan hanno voluto ricordare il celebre l’attore sui social network e portando dei fiori sulla stella del divo sulla Hollywood Walk of fame, anche il Presidente Barack Obama ha commentato la morte di Robin Williams: “Ci ha fatto ridere, ci ha fatto piangere, ha donato il suo incommensurabile talento a chi ne aveva più bisogno”.

loading...