Gioite cari fan di Veronica Mars! Il film sull’investigatrice più simpatica del piccolo schermo si farà.
Io stesso non riuscivo a crederci quando ho letto la notizia, ma per fortuna è tutto vero. La serie tv, terminata bruscamente ben sei anni fa, avrà così un degno finale.
Il merito è specialmente di tutti i fan che in questi anni non si sono mai arresi e hanno continuato a lottare per dare una degna conclusione a questo meraviglioso telefilm.
Il creatore della serie, Rob Thomas, ieri ha lanciato una pagina su Kickstarter con l’obiettivo di raccogliere due milioni di dollari, il denaro necessario a far partire lo sviluppo del film.
Il risultato raggiunto ha dell’incredibile. Avevano chiesto due milioni di dollari entro trenta giorni. Ne hanno raccolti due milioni e mezzo in meno di ventiquatt’ore.
“Non riesco a crederci. Ho sognato questo momento ma ho dovuto pensare: ‘Fermati, Rob, sei uno stupido. Resterai deluso’. E ora la realtà ha superato ogni aspettativa. Dovremo fare un film che sia all’altezza dei nostri meravigliosi fan,” ha dichiarato incredulo Thomas, il creatore della serie.
“Sapevo che i sostenitori di Veronica Mars erano fantastici, ma non avevo idea che avessero un potere così grande. Sono instancabili, proprio come Veronica. Non posso non sentirmi emozionata, mi sento così felice ad essere associata con questo progetto” ha aggiunto Kristen Bell, interprete della bionda investigatrice.
La Warner Bros., che detiene i diritti di Veronica Mars, non ha ostacolato l’idea, anzi: “Sono estremamente a favore. La loro reazione è stata: ’se riuscite a dimostrarci che ci sono abbastanza fan per un film, allora ci stiamo” ha detto Rob Thomas. L’accordo prevede il sostegno della Warner Bros. Digital Distribution, che si occuperebbe della distribuzione, della pubblicità e delle questioni legali.
Le riprese del film dovrebbero iniziare già questa estate, mentre l’uscita in sala è prevista per il 2014.

