Vacanze di Natale a Cortina – Trama e Trailer

E’ arrivato da venerdì 16 nelle sale cinematografiche il nuovo cinepanettone italiano, Vacanze di natale a Cortina.

Trama:
A Natale un gruppo ben nutrito di personaggi si reca  a Cortina per trascorrere le vacanze. Tra questi c’è Lando, un giovane siciliano assunto come autista grazie ad una raccomandazione politica dell’ingegnere Brigatti, un manager spregiudicato. I guai iniziano quando Brigatti deve chiudere il più velocemente possibile un accordo con il più grande fornitore di gas sulla piazza, Fiodor Isakovic. Ma chiudere l’accordo non sarà affatto facile.
Anche due coppie di parenti decidono di trascorrere le vacanze a Cortina: Massimo con la moglie Brunella  e Andrea con la moglie Wanda. Brunella e Wanda sono sorelle e hanno sposato Massimo e Andrea. Tra i cognati scoppia la guerra perché Andrea ha vinto 250 mila euro al gioco dei Pacchi, in tv. Da quel giorno si sente superiore al cognato Massimo, tanto da prenotare una camera nel più costoso albergo di Cortina.
Infine arrivano come da tradizione i Covelli. Roberto Covelli è un affermato avvocato romano mentre sua moglie Elena è una tipa tosta e spiritosa. Il loro matrimonio è in bilico per le ripetute scappatelle del marito e un presunto nuovo amore della moglie. Insieme ai due ci sono anche le figlie: Cristiana, una quindicenne che vive una  tormentata storia d’amore attraverso Facebook, e Giulia, ventenne appena sposata con Valerio. Roberto, prima di partire per le vacanze.

Cast:
Christian De Sica, Sabrina Ferilli, Ricky Memphis, Dario Bandiera, Valeria Graci, Katia Follesa, Giuseppe Giacobazzi, Ivano Marescotti, Olga Calpajiu.

Trailer: