Su facebook video spot pubblicitari da 15 secondi

Facebook lancia la sfida ai media tradizionali, stavolta aprendo le porte ai video spot pubblicitari. Il social network ideato da Mark Zuckerberg intende rompere il dominio della televisione sui budget pubblicitari, con spazi pubblicitari che arriverebbero a costare fino a 2,5 milioni di dollari al giorno, come riferiscono due fonti a conoscenza del progetto interpellate da Bloomberg.

Il piu’ grande social network mondiale, con 1,15 miliardi di utenti, ha in mente di iniziare ad offrire agli inserzionisti spot da 15 secondi entro quest’anno. L’iniziativa di Facebook fa seguito a progetti analoghi messi in campo dai suoi rivali, come Google (attraverso la pubblicità su YouTube) o AOL, anch’essi decisi a impossessarsi di una fetta del mercato pubblicitario tradizionalmente destinata alle televisioni.

Secondo Bloomberg, Facebook varerà quindi microfilmati che appariranno al massimo tre volte al giorno nel News Feed dove gli utenti consultano messaggi, link, fotografie e video pubblicati da altri iscritti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *