Seconda serata Sanremo: Modugno, Carlà e ascolti record

carla-bruni-canta-con-luciana-littizzetto

La seconda serata del Festival di Sanremo, andata in onda ieri sera, ha avuto il tradizionale calo fisiologico degli ascolti, registrando però la bellezza di 11 milioni 330mila spettatori in media e con lo share del 42,21%.

Per la seconda serata della Kermesse non si registrava un ascolto così elevato dal 2005. Lo scorso anno, il Festival condotto da Gianni Morandi, registrò alla sua seconda serata una media di quasi 10 milioni di spettatori con uno share del 39.28%

Le canzoni di ieri sera che hanno passato il turno e che continueranno la loro corsa a Sanremo sono: Se si potesse non morire dei Modà; La prima volta (che sono morto) di Simone Cristicchi; E se poi di Malika Ayane; Mamma non lo sa degli Almamegretta; Sotto casa di Max Gazzè; Scintille di Annalisa; La canzone mononota di Elio e le storie tese.

Si sono esibiti anche quattro dei Giovani in gara ma solo due hanno passato il turno: Renzo Rubino con Il postino (amami uomo) e I Blastema con Dietro l’intima ragione.

La serata si è aperta con un bellissimo omaggio a Domenico Modugno. Beppe Fiorello, interprete del cantante in una fiction Rai, ha infatti cantato un medley di Modugno.
A questa seconda puntata del Festival ha partecipato anche la bellissima Bar Refaeli, presa subito di mira dalla Littizzetto: ‘Una gnocca a Sanremo ci voleva’; ‘Bar siamo pronti per l’happy hour?’.

Ospiti della serata sono stati il cantante israeliano che ha cantato la sua ‘One day’ e Carla Bruni che ha cantato ‘Chez Keith et Anita’ dall’ultimo disco French Song. La bruni si è lasciata andare anche in un duetto con la Littizzetto: La chanson de Carl Brun su un paragone fra la vita dell’ex premiere dame francese e della comica torinese.