Quarta serata per il Festival di Sanremo 2016. Questa sera tutti i big in gara si esibiranno e saranno giudicati tramite Televoto, dalla Giuria degli Esperti e dalla Giuria Demoscopica. Sarà inoltre decretato il vincitore della categoria Nuove Proposte. Saranno in quattro a contendersi la finale: la giovane 20enne Chiara Dello Iacovo, con il brano intitolato ‘Introverso’; il 34enne Ermal Meta, che eseguirà la canzone ‘Odio le favole’; il 33enne Francesco Gabbani, che canterà la canzone ‘Amen’, ed il 23 enne Alessandro Mahmoud, in arte Mahmood, che riproporrà la sua canzone ‘Dimentica’.
Dopo i problemi tecnici di ieri sera per la giuria in sala stampa, la cantante Miele aveva richiesto la riammissione in finale, ma dopo una riunione di oggi pomeriggio è stata confermata l’esclusione. Non ci sarà, quindi, una finale a cinque.
Fra gli ospiti della quarta serata di Sanremo 2016 ci saranno gli attori Alessandro Gassman, Rocco Papaleo e Enrico Brignano. Prevista anche la presenza della cantante Elisa che vinse Sanremo nel 2001, del cantante colombiano J Balvin, e del dj belga Lost Frequencies.
Intanto anche durante la serata di ieri, dedicata alle cover, il Festival di Conti continua a registrare ottimi ascolti. La puntata è stata seguita da 10 milioni 462 mila telespettatori, pari al 47.88% di share. “La media Auditel delle prime tre puntate è del 49.07%, la più alta degli ultimi undici anni” – segnala su Twitter il direttore di Rai1, Giancarlo Leone.