Roswell

Personaggi:
Liz Parker è la protanista femminile di Roswell, i suoi genitori sono proprietari del CrashDown Cafè, dove lavora come cameriera nel tempo libero. Nell’episodio pilota “Roswell” viene accidentalmente ferita da un proiettile sparato in seguito ad una lite ma prontamente Max Evans le salva la vita guarendola con la mano.
La ragazza, in un primo momento, non si rende conto dell’accaduto ma capisce che c’è qualcosa che non quadra. A casa nota sul suo stomaco un’impronta di mano argentata e così costringe a Max a rivelarle tutta la verità sulla sua vera identità. D’ora in poi la vita di Liz non sarà mai più la stessa e dopo un pò è costretta a rivelare il segreto anche a Maria, la sua migliore amica. Liz scopre che lei agli occhi di Max appare bellissima e che il ragazzo e innamorato di lei perciò, mentre Maria ha paura di quello che gli alieni le potrebbero fare, lei si fida di Max. Dopo un pò di accorge si essersi a sua volta innamorata di lui ma sa anche che il loro amore sarebbe impossibile per la loro incompatibilità. Dopo essersi fidanzati e lasciati un paio di volte si decide a stare col ragazzo di cui non può fare a meno ma verso la fine della Prima stagione arriva in città Tess, il quarto alieno, che sbriciola tutti i suoi sogni: Max infatti è destinato a sposare Tess e questo le fa enormemente paura, a differenza del ragazzo che crede di poter gestire il suo destino. Liz passa l’estate fuori città per dimenticare Max, così nella Seconda stagione si decide che tra lei e Max è finita e che non potrà esserci niente più tra loro; in seguito, quando Liz accusa Max di essere il responsabile della morte di Alex, l’alieno va a letto con Tess e resta incinta, ma il loro bambino non può sopravvivere sulla Terra e devono trovare un modo per riportarlo su Antar. Liz infatti si è messa contro quasi tutto il gruppo quando, in seguito alla morte di Alex, ha iniziato ad indagare sospettando che sia stato ucciso da un alieno. Ma alla fine della
Seconda Serie i due si riavvicinano quando Max capisce che Alex è stato ucciso daTess. Nella Terza stagione, la loro storia d’amore è ostacolata dai genitori della ragazza che vogliono allontanarla da Max, negli ultimi minuti della serie Liz e gli altri compagni sono costretti ad abbandonare Roswell e se ne scappano su un camper, durante il loro viaggio Liz e Max coronano il loro sogno d’amore sposandosi.

 

Max Evans è il protagonista maschile di Roswell. Max Evans è segretamente innamorato della sua compagna di scuola, Liz Parker, che però non conosce nemmeno ed è fidanzata con Kyle. Dopo un colpo di pistola sparato in seguito ad una rissa al CrashDown Cafè, Liz resta ferita allo stomaco e Max è costretto ad usare i suoi poteri per guarire la ragazza, nonostante la presenza dei clienti accorsi, che Michael cerca di distrarre. Ma la presenza del sangue sul grembiule della ragazza e dei motivi personali, spingono lo Sceriffo Valenti ad accanirsi su questo caso e a tenere sotto pressione il ragazzo per tutta la Prima stagione, sospettando della sua vera identità. Qualche tempo dopo, quando Liz ha ormai scoperto di essere amata da Max, anche lei si innamora dell’alieno, ma come si può immaginare, il loro è un amore quasi impossibile. Durante la Prima stagione si lasciano e si rimettono insieme un paio di volte ma i problemi aumentano quando arriva Tess, che rivela di essere stata la moglie di Max sul loro pianeta, nonchè sua promessa sposa in questa vita. Liz ora è sicura che loro due non sono destinati a stare insieme anche se il ragazzo è convinto di creare da sè il proprio destino. Così, dopo che i quattro alieni sono entrati in contatto col loro pianeta, Liz scappa via da Max piangendo. Così nel corso della Seconda stagione il rapporto tra i due è sempre più travagliato, anche dal fatto che Liz ha fatto credere a Max di essere andata a letto con Kyle. Per quanto riguarda i poteri di Max, lui può modificare la struttura molecolare della materia tramite il tocco delle mani con un corpo come tutti gli altri alieni, è molto esperto nel guarire le ferite. Verso la fine della Seconda Serie il suo rapporto con Liz diventa sempre più travagliato quando questa lo accusa di essere responsabile della morte di Alex. Solo alla fine i due si riavvicinano e si rimetteranno insieme, quando Tess, colpevole di aver ucciso Alex, parte per Antar incinta del figlio di Max. Nella Terza stagione, Max e Liz si amano più che mai ma sono ostacolati dai genitori della ragazza che non vogliono che stiano insieme. Max va a vivere con Michael ed è alla ricerca di un contatto con suo figlio, che arriverà sulla Terra insieme a Tess. Dopo la morte di Tess Max decide di dare il figlio in adozione. Nell’ultima puntata sposa Liz in una chiesetta appena fuori Roswell.

 

Maria de Luca è la migliore amica di Liz. Entrambe lavorano come cameriere al CrashDown Cafè nel tempo libero e vengono a sapere del segreto di Max, Michael e Isabel nello stesso episodio. Per molto tempo saranno le uniche umane a sapere la verità e dovranno moderare i loro comportamenti in modo da non destare sospetti. Maria è molto carina e impulsiva, come Michael, ma se serve sa essere calma e capace di prendere le decisioni più sagge. All’inizio il suo rapporto con Michael non sembra molto intenso, dato che si salutano appena ma poi quando sono insieme iniziano a flirtare. Nell’episodio “Ondata di caldo” Michael si presenta a sorpresa al CrashDown e senza dire una parola prende Maria e iniziano a baciarsi rivelando i loro sentimenti. Ma anche la loro relazione non è sempre felice: molto spesso si lasciano per brevi periodi per vari motivi ma poi non riuscendo a stare separati si ritrovano sempre abbracciati. Nella Seconda stagione, Michael si convince che tra loro non può andare avanti per via delle loro diversità ma alla fine si rimettono insieme senza dire una parola: un giorno sono nemici, il giorno dopo stanno insieme. Micheal forse da un pò troppo per scontato la loro relazione ma la ama veramente. Comunque alla fine i due risultano proprio essere la coppia più unita di Roswell: nell’episodio “Il Ritorno” i due fanno l’amore per la prima volta e solo dopo Michael trova il coraggio di confessarle la sua prossima partenza. Ma, proprio quando è in procinto di partire, il ragazzo decide di restare sulla Terra proprio a causa del suo amore per Maria. Nella Terza stagione i due continueranno a stare insieme ma Maria lascerà Michael ad un certo punto per seguire la sua passione musicale: come sempre non resisterà a lungo e dopo un pò di tempo ritornerà vicino a lui!

 

Michael Guerin è un alieno migliore amico di Max. Alla loro nascita, Michael viene separato da Max e Isabel, ma si ritrovano poco tempo dopo a vivere nella stessa città. Michael ha vissuto una turbolenta vita familiare con Hank Whitmore, un padre adottivo alcolizzato e dalla natura violenta, vivendo in una roulotte nel campo nomadi. Solo quando diventa adolescente, scopre i suoi poteri e, condividendo l’esperienza con Max e Isabel, capisce di essere alieno. I tre stabiliscono delle regole da rispettare per l’uso dei loro poteri affinchè possano nascondere la loro identità. Tutto questo equilibro viene interrotto quando Max salva la vita a Liz, la ragazza di cui è segretamente innamorato. Qualche tempo dopo i tre alieni vengono a conoscenza di un quarto alieno presente sulla Terra: da questo momento in poi Michael dedicherà tutto il suo tempo e le sue ricerche alla ricerca di questa persona, che costituisce tutta la sua famiglia, ma che viene definito un mutaforma, capace cioè di cambiare sembianze, nonchè un brutale assassino. Intanto, durante la Prima stagione di Roswell, nasce un rapporto molto intenso che nasconde l’amore, con Maria de Luca ma i due sono totalmente opposti. Il ragazzo ha un carattere impulsivo, ed ha una scarsissima stima di se stesso, perciò prende la decisione di lasciare Maria all’inizio della Seconda stagione. Ma la sua scelta è motivata anche e soprattutto dalla paura di perdere la sola persona che abbia mai “scelto” di amarlo. La sola cosa che fa andare avanti Michael è la speranza di poter ritrovare la famiglia e l’affetto che non ha trovato sulla Terra, ma l’incontro con Nasedo e gli Skin nella Seconda stagione gli porta soltanto altri problemi. Scopre appunto di essere un clone e che nella sua vita passata era il braccio destro di Max nonchè promesso sposo di Vilandra, alias Isabel. Per quando riguarda i suoi poteri, Michael può  modificare la struttura molecolare della materia, come tutti gli altri alieni. Venendo ai poteri specifici di Michael, il ragazzo può fare tutto ciò che un cervello umano sa fare. Michael si è dimostrato capace di mutare la propria impronta digitale e, imponendo le proprie mani da lontano è stato in grado di uccidere l’agente Pierce e di far andare in corto circuito la jeep dell’FBI che inseguiva Max e Liz. Alla fine della Seconda stagione è costretto a partire per Antar e dire addio a Maria: ma proprio all’ultimo momento capisce che la Terra è la casa che ha sempre cercato, qui ha tutto quello che desiderava e decide di non partire. Nella Terza stagione tutto sembra procedere per il meglio fino a quando, a metà della Serie, Maria decide di lasciarlo perchè con lui si sente in trappola e non libera di realizzare i propri sogni! Ma sarà solo una situazione momentanea perchè i due alla fine torneranno insieme.

 

Isabel Evans è la sorella di Max. Isabel, nonostante l’atteggiamento spesso freddo, duro e indifferente, è estremamente fragile. Max e Michael sono le uniche persone che lei abbia mai lasciato veramente avvicinarsi a lei, per via della sua diversità, e della sua paura, forse più forte che in tutti gli altri, di non essere accettata per quello che è realmente. Questo si riflette visibilmente nella sua vita sociale: Isabel si circonda di persone che sono più un corteo che delle vere amicizie, e si aggrappa alla sua popolarità per mantenere il suo isolamento. Ma quando il suo rapporto con Alex si fa più intenso, verso la fine della Prima stagione, comincia ad avere strani sogni e visioni su Michael, sogni che secondo Tess indicano il suo destino. In effetti, Isabel si sente molto attratta da Michael, e sebbene per lei sia come un fratello, ha scoperto che loro due erano promessi sposi sul pianeta di origine. Ma questo non li spinge uno verso l’altro a mettersi insieme, anzi ognuno continua a vivere la propria vita e le proprie relazioni indipendentemente da questo. Nella Seconda stagione abbiamo visto una Isabel molto più spensierata e simpatica che alla fine le ha donato un pò di allegria che le mancava in precedenza. Ma il suo destino amoroso non sembra tanto felice. Decide di stare con Alex perchè i sentimenti verso il ragazzo si sono intensificati molto negli ultimi tempi ma nell’episodio dopo che si sono messi insieme Alex muore in un incidente stradale, e si scopre poi che in realtà è stato ucciso da Tess. Passando ai poteri di Isabel, la ragazza ha il dono specifico della telepatia. E’ infatti in grado di collegarsi con le menti delle persone mentre dormono, ma solo a livello subconscio. Nella Terza stagione si sposa Con Jesse Ramirez ma alla fine lei deve lasciare Roswell poiché l’ FBI è sulle loro tracce e anche se ama suo marito, decide di partire da sola.

 

Alex Whitman è il miglior amico di Liz e Maria. Nella Prima stagione, Liz è sicura della sua fiducia e perciò gli svela il segreto senza averne prima parlato con gli altri, dopo che il ragazzo ha donato il suo sangue ed è andato il prigione per salvarli, senza sapere cosa stesse accadendo.. Alex è profondamente innamorato di Isabel ma questa continua a spezzargli il cuore e a deluderlo tanto da spingerlo più volte a rinunciarci ma il ragazzo non si è ancora arreso. E lei si ritrova pronta ad amarlo solo qualche giorno prima che muoia, nell’episodio “Segui il tuo Cuore” , quando la ragazza si fa prima invitare al ballo e poi qui gli confessa il suo amore. Nell’ episodio seguente, intitolato “Prima di dormire”, infatti Alex muore. Per concludere, alla fine della Seconda stagione si scopre che è stata Tess ad uccidere il ragazzo, grazie alle indagini portate avanti da Liz. Rivedremo Alex negli episodi successivi alla sua morte e anche nella Terza stagione, ma solo nei sogni di Isabel o sottoforma di “fantasma”: infatti, dopo la sua morte, Isabel sogna di stare col ragazzo e che l’incidente non sia mai accaduto ma al risveglio scopre la dura realtà! In altri episodi della Seconda e Terza stagione, Isabel parla e si confessa con il fantasma di Alex ma non è il ragazzo a tornare bensì la ragazza ad immaginare il fantasma come astrazione della sua mente; l’aliena dice addio al ragazzo quando, nella Terza stagione, decide di sposare Jesse e di non richiamare più il fantasma dell’amico.

 

Kyle Valenti. Nella Prima stagione, Kyle è il ragazzo di Liz fino al giorno della sparatoria al CrashDown, quando la ragazza conosce Max e il suo segreto e inizia ad avvicinarsi a lui, lasciando in disparte Kyle. Kyle capisce che Max ha un segreto e giura di scoprirlo “per distruggere Max Evans”, come dice più volte nel corso degli episodi. Ma presto il ragazzo capisce che il suo odio non è totalmente giustificato e così lo placa. Kyle è il figlio dello Sceriffo Valenti e, nelle ultime puntate della Prima stagione, verrà anche lui a sapere la verità sui tre alieni quando Max gli salva la vita guarendolo da un colpo di pistola, che l’agente Pierce gli ha sparato. Nella seconda stagione diventa più maturo, diversissimo dal moccioso, capriccioso ed orgoglioso ragazzetto della Prima stagione. Inoltre nasce una profonda amicizia tra lui e Tess quando, tornato a casa, si ritrova a dover convivere con la ragazza. Solo nell’ultimo episodio della Seconda stagione, Kyle ricorda di aver subito il lavaggio del cervello da parte di Tess: l’aliena infatti ha ucciso Alex davanti ai suoi occhi e poi gli ha fatto trasportare il cadavere in macchina facendogli credere che fosse una valigia. Nella Terza stagione Kyle è una persona ancora più matura e responsabile: per mandare avanti la famiglia si trova un lavoro da meccanico in una officina. A metà della Terza stagione il ragazzo rivede i suoi sentimenti per Isabel ma lascia perdere dato che l’amica è già sposata. Mentre prima voleva vivere una vita normale e tenersi al di fuori da tutte le faccende aliene, alla fine capisce che quello è il suo destino e decide di partire per una destinazione sconosciuta col resto del gruppo.

 

Tess Harding entra per la prima volta in scena negli ultimi episodi della Prima stagione. Lei è il quarto alieno, che Max, Michael e Isabel avevano cercato per tutti gli episodi precedenti.  Alla fine della Prima stagione si scopre che Tess era la sposa di Max nella loro vita precedente e che anche ora sono destinati a stare insieme insieme: la notizia sarà la causa di tutti i problemi di Max e Liz che, pur amandosi a vicenda, non potranno più stare insieme. Per quanto riguarda il suo potere specifico, Tess può far vedere agli altri delle scene o immagini facendogli credere che siano realtà. Inoltre può deviare la mente delle persone facendo dimenticare quanto accaduto in particolari situazioni. Per gli episodi restanti della Prima stagione, Tess è un personaggio odioso e antipatico che cerca in tutti i modi di impedire l’amore tra Max e Liz ma nella Seconda riusciamo a capire che dietro un’aria spavalda si nasconde in realtà una persona molto sola. Dopo la scomparsa di Nasedo, e il sorgere di nuove minacce, lo Sceriffo Valenti si offre di ospitare Tess. La quarta aliena, vivendo insieme a lui, sviluppa forti sentimenti per Kyle. Questo la confonde, perché non ha molta familiarità con i sentimenti umani e crede fermamente che lei e Max sono destinati a stare insieme, come Nasedo le ha insegnato. nella parte finale della Seconda Stagione infatti, dopo aver fatto sesso con Max ed essere rimasta incinta di un bambino alieno, si scopre che la ragazza ha ucciso Alex fingendo un incidente e ha fatto il lavaggio del cervello a Kyle per non fargli confessare l’accaduto. Così lei sola ritorba sul pianeta Antar. Nella Terza stagione vediamo Tess solo nel penultimo episodio, quando l’aliena torna sulla Terra col suo bambino. Alla fine l’aliena capisce di aver perso la fiducia di tutti e decide di suicidarsi distruggendo allo stesso tempo tutte le prove sugli alieni in mano ai militari.

 

Lo Sceriffo Jim Valenti. All’inizio della Prima stagione appare come un uomo duro che mantiene le distanze e non ha bisogno di aiuto da nessuno e i ragazzi di Roswell sono terrorizzati dall’uomo, poichè credono che aspetti che facciano un errore per intervenire. Lo Sceriffo continua ad indagare sul loro conto fino a quando i ragazzi non gli svelano la verità. Solo dopo lo Sceriffo verrà a sapere che anche Michael e Isabel sono alieni e si troverà davanti ad una scelta molto difficile: aiutare i ragazzi a nascondere il loro segreto e ad indagare sul loro passato o consegnarli ai militari. Ma quando Max salva la vita a Kyle lo Sceriffo non ha più dubbi e si schiera dalla loro parte. Nella Seconda stagione lo Sceriffo Valenti ospita Tess a casa sua e cerca di proteggere i ragazzi allontanando i sospetti da loro, fino a perdere il lavoro. Per tutta la Seconda stagione aiuta i quattro alieni nelle loro ricerche e considera Tess come parte della sua famiglia. Nella Terza stagione Jim non ha un lavoro ed è Kyle a tirare avanti con un misero stipendio da meccanico. Ben presto Jim si trova però un nuovo lavoro: il cantante. Infatti Jim ha raccolto vari musicisti e ha formato un gruppo con cui si esibisce nei locali per pochi soldi, col sogno di diventare famoso. Alla fine della Terza stagione, quando i ragazzi decideranno di lasciare per sempre Roswell, riuscirà ad ottenere il posto da Vice-Sceriffo.

 

Jesse Ramirez entra in scena per la prima volta nella Terza stagione. Scopriamo in questi episodi è che Jesse ha una relazione segreta con Isabel. Laureatosi a pieni voti e ottenute varie borse di studio, la carriera di Jesse è sempre in crescita e si ritrova a Roswell, dove vive sua madre per lavoro: qui conosce Isabel e da allora decide di non partire più. Isabel è la figlia del suo capo, lui ha ventisei anni mentre la ragazza solo diciannove quindi la loro relazione non può essere svelata pubblicamente, così i due sono costretti a vedersi di nascosto da 3 mesi. La verità però viene fuori quando i due decidono di sposarsi: tutti rimangono sconvolti. Il matrimonio infatti causa non pochi problemi, da un lato per le controversie dei genitori, dall’altro per la paura di Max e Michael che si tratti di un alieno. Così, mentre i due ragazzi indagano sul misterioso fidanzato, Isabel cerca di risolvere i conflitti con i suoi genitori. Arriva finalmente il matrimonio, tutto sembra risolto sia perchè i genitori hanno accettato il matrimonio di una figlia appena diciannovenne, sia perchè gli altri si sono accertati che Jesse è umano. Alla fine gli viene fatta un’ importante proposta di lavoro che inizialmente rifiuta per poter stare con Isabel, ma alla fine Isabel, prima di lasciare Roswell, gli dice di non partire insieme a lei e gli consiglia di accettare il lavoro e di vivere felice anche senza di lei.

Cast
Stagione 1

Stagione 2

Stagione 3