Personaggi

 

Merlino è il protagonista della serie. Lui è un giovane mago che è spedito a Camelot da sua madre. Quando arriva scopre presto che la magia è impedita a Camelot e chi la usa viene ucciso. Lui tenta di tenere i suoi poteri nascosti a Gaius che presto scopre la verità e gli dà un libro di magia per studiare in segreto. Il Grande Dragone chiuso nelle segrete del castello gli rivela che il suo destino è proteggere Artù ed unire insieme Albion. Merlino inizialmente odia Artù e ha un scontro con lui, ma poi viene nominato il domestico di Artù quando gli salva la vita. Lui ed Artù divengono presto amici, così amici che Artù rischia la propria vita per trovare un antidoto per Merlino dopo che viene avvelenato dallo strega Nimueh. Merlino viene poi spesso punito per difendere Artù. Merlino divide una relazione civettuola con Gwen. Lui si trova spesso nei guai e Gaius di solito deve aiutarlo.
 
Artù Pendragon è il Principe di Camelot, erede al trono. Artù è descritto inizialmente come un attaccabrighe da Merlino e Gwen. Artù è il figlio di Re Uther Pendragon e ha lo stesso atteggiamento dominante di suo padre. Merlino ed Artù hanno un’antipatia immediata l’uno dell’altro ma poi cominciano a diventare amici. Lui crebbe senza una madre perché lei morì durante la sua nascita, e sembra avere delle  particolari affezioni per Morgana sebbene lui lo neghi.
 
Gaius è il medico di corte di Camelot che si prende cura di Merlino. Lui scopre presto che Merlino ha i poteri magici e gli dà un libro della magia per studiare in segreto, avvertendolo di non farsi scoprire . Gaius stesso è un mago ma sa che il destino di Merlino supera il suo. Anche se le sue abilità magiche sono limitate comparandole a quelle di Merlino, la sua grande esperienza è di grande beneficio a Merlino.
 
Uther Pendragon è il re di Camelot. Lui disprezza l’uso della magia ed ordina l’esecuzione di chiunquela usi, costringendo così Merlino a nascondere l’uso dei suoi poteri. Uther ha un figlio chiamato Artù ed la custodia legale di Morgana. Lui ha un atteggiamento molto tirannico come re. Lui ha paura particolarmente della maga Nimueh poiché sua moglie Igraine era sterile e così lui implorò Nimueh di usare la magia per dargli un figlio. Sua moglie morì durante la nascita di Artù come una conseguenza della magia, una vita non poteva essere data senza un’altra vita che è presa , e dopo lui diede la colpa alla magia per quello che era accaduto, bandendo Nimueh dalla corte ed uccidendo il "suo genere."
 
Guinevere "Gwen" è la serva personale di Morgana. Lei è anche la migliore amica di Morgana. Suo padre era un fabbro che Merlino salva da Nimueh ma si uccide quando è accusato di usare la magia. Gwen sviluppa più tardi dei sentimenti per Lancillotto ed è molto agitata quando lui lascia Camelot. Lei ha una relazione civettuola con Merlino e l’ha baciato. Lei nega inizialmente che vorrebbe mai sposarsi qualcuno come Principe Artù. Ma poi sembra cambiare la opinione come quando lottando per il vecchio villaggio di Merlino tenta di dire ad Artù che lei ha fiducia in lui.
 
Morgana è la figliastra di Uther Pendragon. Lei non sopporta il re poiché è molto severo e arrogante. Artù la trova bella e Gwen spera che un giorno diventi la sua Regina. Si scopre presto che Morgana ha il dono della  profezia attraverso i suoi sogni, e può essere inconsapevolmente una strega. Morgana ha salvato almeno due volte la vita di Artù. La tensione amorosa fra i due è segretamente alta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *