E’ finita dopo due anni la storia d’amore tra Filippo Magnini e Federica Pellegrini.
La relazione tra i due nuotatori era nata durante i Mondiali di Shangai del luglio 2011 e aveva fatto impazzire i giornali di gossip che hanno continuato a parlarne per mesi.
Sono stati Federica e Filippo a dare la notizia della loro rottura con una dichiarazione all’Ansa: “Siamo molto dispiaciuti nel comunicare che la nostra storia d’amore è finita. Tra noi è finita per motivi personali che non c’entrano niente con le cose scritte nelle ultime settimane. A volte è solo il sentimento che va scemando. Continueremo da professionisti il nostro percorso sportivo comune fino a Barcellona, concentrandoci solo su quello”.
Le voci di una crisi e di un’imminente rottura tra i due si rincorrevano ormai da tempo. Secondo quanto ipotizzato dalle cronache rosa, a turbare l’equilibrio di coppia sarebbe stato un flirt della Pellegrini con Matteo Giunta, cugino di Magnini e preparatore atletico di entrambi.
Ora la Pellegrini e Magnini dovranno riuscire a mettere da parte la loro vicenda personale per prepararsi al meglio in vista dei Campionati mondiali di nuoto che si terranno a Barcellona dal 28 luglio al 4 agosto.

