La villa in cui venne assassinato Gianni versace all’asta

The pool area of the South Beach mansion formerly owned by fashion designer Gianni Versace in Miami Beach

Va oggi all’asta, per 25 milioni di dollari, la villa di Miami Beach di Gianni Versace, quella davanti alla quale il 15 luglio del 1997 venne assassinato lo stilista calabrese. “La stampa non sarà autorizzata (ad assistere, ndr) alla vendita – ha fatto sapere Ryan Julison, portavoce della casa d’asta incaricata della vendita Fisher Auction – Ma, una volta conclusa, il nome dell’acquirente e il prezzo saranno resi noti”.

“Casa Casuarina”, cosi’ e’ chiamata la dimora, è una villa del 1930 che conta 10 camere da letto e due terrazze, una con vista sulla spiaggia, ha una superficie di oltre 2.100 metri quadrati con 11 bagni e una piscina a mosaico da 16 metri delineata in oro a 24 carati. Versace spese 33 milioni di dollari per ristrutturarla aggiungendo una nuova ala). La villa è stata in vendita per oltre un anno alla cifra di 125 milioni di dollari; il prezzo è stato quindi abbassato a 75 milioni. Ma non trovando acquirenti ora andrà all’incanto con un prezzo a base d’asta di 25 milioni.

Gianni Versace aveva acquistato la casa nel 1992 per 2,9 milioni di dollari. Negli ultimi anni, la casa è stata trasformata in un albergo, ma i suoi proprietari, di fronte a problemi finanziari, hanno deciso di metterlo in vendita.