In arrivo i remake di ‘Streghe’ e ‘La signora in giallo’

Streghe-in-arrivo-il-remake

In America sembra essere passata di moda l’originalità e si pensa sempre di più a ‘riciclare’ le vecchie serie tv.

Infatti la Nbc e la Cbs, due dei maggiori canali televisivi americani, stanno pensando a dei remake di due grandi serie del passato, La signora in giallo e Streghe.

La Nbc ha già commissionato l’episodio pilota del remake de La signora in giallo, celebre serie tv andata in onda dal 1984 al 1996 con protagonista l’eccezionale Angela Lansbury. Al remake della serie, il cui titolo originale è Murder, She Wrote, lavorerà  Alexandra Cunningham, già nello staff creativo di Desperate Housewives.
La protagonista della nuova serie sarà Octavia Spencer, vincitrice di un Oscar, che interpreterà l’amministratrice di un ospedale con il pallino delle investigazioni, tanto da aver pubblicato da sola un suo libro giallo. Una passione che la porterà a collaborare con la polizia per risolvere i crimini.

Invece la Cbs ha comunicato di avere intenzione di riavviare la saga di Streghe.  Secondo Vulute, il network ha ordinato al produttore esecutivo di Cinque in famiglia Chris Keyser e a Sydney Sidner la sceneggiatura del primo episodio.
Streghe, il cui titolo originale è Charmed, è un family drama fantasy creato da Constance M. Burge, trasmesso per otto stagioni dal 1998 al 2006 da The WB. Le protagoniste della serie tv erano le sorelle Halliwell, Piper (Holly Marie Combs), Phoebe (Alyssa Milano) e Prue (Shannen Doherty) – con quest’ultima sostituita dalla quarta stagione dalla sorellastra Paige (Rose McGowan). Tre sorelle dotate di poteri soprannaturali le quali, scoperto di discendere da un’antica e potente dinastia di streghe buone, si impegnano in una costante e pericolosa lotta contro le forze del male.

MSWS01E02