E’ morto Zuzzurro

resizer

E’ morto ieri sera a Milano, a causa di un tumore, Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro.

Il comico, morto all’età di 67 anni, nel 1976 aveva conosciuto al Derby Club di Milano Nino Formicola, diventato anche suo cognato l’anno dopo, con cui aveva dato vita al duo Zuzzurro e Gaspare.

Insieme hanno raggiunto la popolarità con «Drive In» negli anni ‘80. Nel 1986 il duo aveva lasciato temporaneamente il video per dedicarsi al teatro. Nel 1994 i due comici tornano alla conduzione con Miraggi, doppia ministriscia serale in onda a ridosso del TG1 mentre successivamente partecipano al varietà Sotto a chi tocca condotto da Pippo Franco.
Nel 2005  il duo conduce per un breve periodo Striscia la notizia mentre da novembre 2012 entra a far parte del cast dei conduttori di Vero Tv.

«Tra qualche mese sarebbero stati 40 anni che ci conoscevamo. Gli avevano diagnosticato il tumore al polmone in febbraio. Lui ha affrontato la malattia con grande piglio ed energia. Devo essere onesto, pensavo di essere preparato ma non è così. Mi sono reso conto che per quanto uno possa essere lucido, razionale, cinico, non c’è nulla da fare» ha raccontato Formicola all’Ansa.