E’ morto il cantante Little Tony. Aveva 72 anni

little-tony

E’ morto questa sera a Roma Little Tony. Il cantante, che aveva 72 anni, nato a San Marino e originario di Tivoli in provincia di Roma, era malato di tumore. Il decesso è avvenuto a Villa Margherita dove era ricoverato da tre mesi. Antonio Ciacci, questo il vero nome di Little Tony, è stato uno degli artisti più celebri della musica leggera italiana, fra i primi a interpretare, in chiave italiana, il rock’n’roll, per questo conquistò l’appellativo di “elvis Presley italiano”. Portò al successo canzoni come Riderà e Cuore Matto.

Little Tony, colpito da un tumore ai polmoni, era in coma e negli ultimi giorni la situazione si era aggravata. La notizia era ormai di dominio pubblico nel mondo della musica, molti i colleghi che negli ultimi giorni tempestavano di telefonate la famiglia e gli amici del re del rock italiano per chiedere notizie.

I funerali si svolgeranno giovedì al Divino Amore.

Biografia:
Little Tony, nome d’arte di Antonio Ciacci (Tivoli, 9 febbraio 1941 – Roma, 27 maggio 2013), è stato un cantante sammarinese nato in Italia, interprete di numerosi successi come Cuore matto e 24mila baci, cantata in coppia con Celentano e classificatasi seconda alFestival di Sanremo del 1961.
Cittadino della Repubblica di San Marino poiché nato da genitori entrambi sammarinesi, originari di Chiesanuova, ha tuttavia vissuto quasi sempre in Italia, senza mai richiedere la cittadinanza della Repubblica Italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *