Beastly è un film del 2011 scritto e diretto da Daniel Barnz.
Tratto dall’omonimo romanzo di Alex Flinn, il film è una rivisitazione in chiave moderna e giovanilistica della fiaba de “La bella e la bestia”.
Il film è arrivato nelle sale italiane l’11 maggio 2011.
Il diciassettenne Kyle è il principe bello, viziato, superficiale e incredibilmente popolare del suo liceo. Sicuro e pieno di sé, Kyle scioccamente sceglie come bersaglio delle sue umiliazioni Kendra, una compagna di classe che si veste dark e che si vocifera sia una strega. Kendra, per nulla turbata dal comportamento crudele di Kyle, decide di dargli una lezione: lo trasforma in un orribile mostro, il suo aspetto esteriore rispecchierà esattamente il suo modo di essere.
Kyle ha un anno per trovare una ragazza che guardi oltre e che s’innamori di lui, se non ci riuscirà rimarrà per sempre “bestia”. La sua migliore chance per dimostrare che l’amore va sempre al di là delle apparenze potrebbe essere Lindy, una comapagna di classe a cui Kyle non aveva mai prestato attenzione.
Perchè vedere il film?
Per non perdersi una rivisitazione moderna, ‘magica’ e originale di un classico come la celebre favola de La Bella e la Bestia, interpretata da una coppia di giovani già famosi: l’idolo dei teenger Vanessa Hudgens, nota protagonista di High School Musical, e Alex Pettyfer, star del recente Io sono il numero quattro. Per lasciarsi incantare nuovamente dal trucco di Tony Gardner, specialista del make-up e creature effects designer, ricordato per il video di Thriller di Michael Jackson e per il successo di Aliens – Scontro Finale di James Cameron.

