E’ partita ieri sera con ottimi ascolta la 12esima edizione del serale di Amici.
Il programma condotto da Maria De Filippi è riuscita a battere negli ascolti il nuovo show di RaiUno condotto da Milly Carlucci.
La seconda puntata del serale di Amici, che andrà in onda su Canale 5 sabato 13 aprile, è stata registrata ieri poco prima della messa in onda della prima puntata, pure questa registrata 7 giorni prima.
Il giudice internazionale della seconda puntata è stato Michael Douglas, che ha affiancato i tre giudici fissi: Sabrina Ferilli, Gabry Ponte e Luca Argentero.
Ospiti di questa serata sono stati Don Luigi Ciotti, prete molto impegnato nella lotta contro la droga e nell’aiuto a favore dei tossicodipendenti, e la comica Luciana Littizzetto.
I duetti della seconda puntata sono stati: Fiorella Mannoia con Edwyn e Ylenia che hanno cantato Quello che le donne non dicono e Ho imparato a sognare; i Modà con Greta che hanno cantato Se si potesse non morire.
Gli eliminati sono invece stati il ballerino della squadra bianca: Anthony, e il cantante della squadra blu: Costanzo.
Infatti la prima manche è stata vinta dai blu. Miguel Bosè ha proposto l’eliminazione di Angela, i ragazzi blu quella di Lorella mentre i professori blu quella di Anthony. Emma ha deciso di salvare Angela; gli insegnanti bianchi hanno salvato Lorella; di conseguenza è stato eliminato Anthony.
La seconda manche è stata vinta dai bianchi. Emma ha proposto l’eliminazione di Costanzo, i ragazzi bianchi quella di Marta, i professori bianchi quella di Edwyn. Miguel ha salvato Marta, i professori hanno salvato Edwyn, di conseguenza è stato eliminato il cantante Costanzo.

