Minority Report sarà una Serie Tv prodotta da Steven Spielberg

Minority-Report

La Amblin Television di Steven Spielberg porterà Minority Report sul piccolo schermo. La serie sarà sviluppata da Max Borenstein, sceneggiatore di Godzilla. Minority Report, film di successo del 2002, basato su una storia breve di Philip K. Dick, era ambientato nel 2054 e raccontava la storia di tre veggenti ingaggiati dalla polizia per identificare e catturare gli assassini prima che i crimini si compissero. Il protagonista (interpretato da Tom Cruise), a capo dell’Unità Pre-Crimine, si diede alla fuga dopo la scoperta che sarebbe stato lui a commettere il prossimo omicidio. Un tema simile è già stato trattato da un’altra serie televisiva: Person of Interest, in cui uno scienziato inventa un sistema di sorveglianza che attinge alle fonti più disparate- telecamere, microfoni, web– per prevenire i crimini comuni, e chiede aiuto a un ex agente della CIA per impedirli.

La serie dovrebbe essere incentrata su diversi casi gestiti dalla Pre-Crimine. È stato inoltre rivelato, che la produzione è attualmente alla ricerca di un noto attore o attrice per il ruolo principale.

Al momento sulla serie tv di Minority Report, non ci sono altri dettagli: non si sa se Spielberg stesso sarà coinvolto, su chi si stia orientando il casting e quale sarà la data di uscita.