Le veline: licenziate per Miss Italia

veline-2012-alessia-reato-giulia-calcaterra-1

Le ormai ex veline Alessia Reato e Giulia Calcaterra hanno spiegato i motivi del loro addio.

 In un’intervista a Chi, la velina mora Alessia ha dichiarato: “Antonio Ricci non ha rinnovato il nostro contratto per mantenere fede a una vecchia promessa . Ai tempi delle critiche al ‘velinismo’, lui aveva detto che se la Rai non avesse mandato più in onda Miss Italia, avrebbe eliminato le veline. E così è stato. Ma io gli sarò comunque riconoscente a vita”.

 La velina bionda Giulia ha invece ammesso: “Ormai è andata. Mi sono già iscritta all’Università per studiare design. Aspetterò l’occasione giusta con serenità, perché per un anno ho frequentato la scuola più importante della tv italiana”.

 Al posto delle veline, a partire dal 23 settembre, sul bancone di Striscia la notizia, ci saranno due velini maschi che Giulia Calcaterra  si è offerta di aiutare: “Lancio un appello ai due maschietti. Io avevo preso casa vicino agli studi di ‘Striscia’, se uno dei due ne ha bisogno, la lascio volentieri”.

 Prima di concludere l’intervista Alessia ha tenuto a precisare: “Noi non siamo state licenziate per un indice basso di gradimento, Ricci ha voluto dare una svolta al programma rinnovandolo in toto. Alcune critiche ingiuste mi hanno fatto soffrire e ho pianto”.