Parte questa sera, su RaiUno, la fiction Provaci ancora prof 5.
La quinta stagione della fiction, composta da sei puntate, prodotta da Endemol Italia e Rai Fiction con protagonista Veronica Pivetti nei panni della professoressa di lettere Camilla Baudino, prevede un grande cambiamento.
In questa serie Camilla si trasferisce con il marito Renzo (Enzo Decaro), la figlia adolescente Livietta (Ludovica Gargari) e l’immancabile cagnolino Potti, a Torino per motivi di lavoro.
Neanche a Torino la prof riuscirà a stare alla larga dalle investigazioni e dai crimini: infatti già nella prima puntata Camilla si ritrova come testimone in un caso della polizia. Proprio al commissariato, la prof, ritrova Gaetano Berardi (Paolo Conticini) adesso anche suo vicino di casa.
Tra Camilla e Gaetano, padre del piccolo Tommy (Francesco Di Raimondo), che la ex moglie Eva (Magdalena Grochowska) gli ha lasciato in affido, tornerà a farsi sentire l’antica attrazione che li ha sempre uniti.
Nel cast ritroveremo anche: Andreina (Ilaria Occhini) la madre di Camilla e l’agente Torre (Pino Ammendola). Inoltre ci saranno molte new entry: Anna Ronco (Elisabetta Pellini) l’ insegnante di inglese con cui Camilla stringe amicizia; Ruggero Pellegrini (Luigi Di Fiore) l’arrogante insegnante di matematica; Nanni Montaldo (Paolo Sassanelli) il preside della scuola.

