E’ morto Leonard Nimoy: indimenticabile Mr Spock

Leonard-leonard-nimoy-17314437-1280-800

E’ morto ieri mattina nella sua casa di Los Angeles, all’età di 83 anni, l’attore Leonard Nimoy.

Nimoy era famoso in tutto il mondo per aver interpretato uno dei personaggi più amati della serie tv ‘Star trek’, ovvero Mister Spock, metà umano e metà alieno, con le orecchie a punta, le sopracciglia all’insù e il tipico saluto “Lunga vita e prosperità” pronunciato con la mano alzata e con indice e medio separati da anulare e mignolo.

Lo scorso anno l’attore aveva annunciato di essere stato colpito di una gravissima malattia polmonare che non gli ha lasciato scampo.

Nel corso della sua lunga carriera Nimoy ha interpretato un centinaio di titoli, ma la sua notorietà è sempre rimasta legata alla sua interpretazione del vulcaniano ufficiale dell’Enterprise, personaggio che era tornato a recitare nel 2009 nel film ‘Star Trek’ e nel 2013 nel film ‘Star Trek: in to the darkness’.

Nel suo ultimo messaggio su Twitter Leonard Nimoy ha scritto ai fan: «Una vita è come un giardino. Momenti perfetti si possono vivere, ma non preservare, se non nella memoria», concludendo il messaggio con il famoso saluto di Spock: «Lunga vita e prosperità».

Spock-Leonard-Nimoy

loading...