DuckTales: ritornano le avventure dei paperi Disney

duck-tales

DuckTales, una delle serie animate più famose e amate della Disney, tornerà nel 2017 in una nuova versione.

La notizia è stata annunciata da Disney XD, affermando che la serie si concentrerà sulle avventure in giro per il mondo di Zio Paperone, dei pronipoti Qui, Quo e Qua, e Paperino. Inoltre torneranno gran parte dei personaggi secondari presenti nella serie originale: il maggiordomo Archie, Archimede Pitagorico, Jet Mcquack, la Banda Bassotti, la tata Bentina Beakley, Gaia e Amelia.

Marc Buhaj, vice presidente del palinsesto e General Manager della Disney XD, ha affermato: “DuckTales ha un posto speciale nella storia dell’animazione della Disney. Trae ispirazione dai fumetti del leggendario Carl Barks, e attraverso la sua narrazione di storie e la sua abilità artistica, ha stabilito uno standard duraturo per l’intrattenimento di animazione che coinvolge sia i bambini che gli adulti. La nostra nuova serie porterà la stessa energia e lo stesso spirito avventuroso a una nuova generazione.”

La serie originale, composta da 100 episodi, andò in onda negli Stati Uniti dal 1987 al 1990. Inoltre venne anche realizzato un lungometraggio animato, intitolato ‘Zio Paperone alla ricerca della Lampada Perduta’.

loading...