Futurama

futurama

Futurama è una serie TV a cartoni animati creata da Matt Groening (l’autore dei Simpson) e David X. Cohen. La serie è ambientata nella New York dell’anno 3000 e racconta le avventure di Philip J. Fry, fattorino di una pizzeria che il 1º gennaio dell’anno 2000 finisce accidentalmente in una capsula per il sonno criogenico e si risveglia mille anni dopo, il 31 dicembre 2999, iniziando una nuova vita nel futuro. Con il suo ciuffo rosso all’insù, Fry trovera’ posto nella compagnia intergalattica Planet Express e scoprirà che il futuro, come l’epoca in cui viveva una volta, ha i suoi pregi e i suoi difetti.
Tra gli amici che Fry avrà nel futuro, c’è sicuramente Bender il robot ribelle, il cui vero nome e’ Unita’ 22. Bender beve, fuma e va pazzo per la soap-opera ‘All my circuits’ e festeggia senza ritegno quando arriva la festa del Robanukah. Fa parte del gruppo anche Leela, capitano della navetta Planet Express, che a causa del suo unico occhio credeva di essere l’ultimo esponente della sua razza, ma si scoprirà invece che è figlia di due degli umani mutanti che vivono nelle fogne di Nuova New York.

La serie fu cancellata dai palinsesti della Fox, venne ripresa poi da Comedy Central tra il 2008 e 2013 fin quando anche Comedy Central lo sospende definitivamente. Dalla serie TV, sono stati estratti quattro lungometraggi: Il colpo grosso di Bender, La bestia con un miliardo di schiene, Il gioco di Bender e Nell’immenso verde profondo. Nati per rilanciare la popolarità della serie, sono stati poi separati in mini episodi per creare la quinta stagione della serie.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *