Bella Addormentata – Trama e Trailer

Esce domani nelle sale cinematografiche italiane ‘Bella addormentata’ il film diretto da Marco Bellocchio che ha suscitato non poco clamore e che è stato applaudito stamattina al Festival di Venezia.

Trama: Sullo sfondo della morte di Eluana Englaro, il film racconta la storia di Uliano Beffardi, un senatore che deve scegliere se votare per una legge che va contro la sua coscienza o non votarla, disubbidendo alla disciplina del partito. La figlia di Beffardi, Maria, manifesta insieme al movimento per la vita davanti alla clinica di Eluana e lì si innamora di Roberto, impegnato a favore dell’eutanasia. Invece un’attrice di grande successo sacrifica la sua carriera e cerca nella fede la guarigione della figlia, da anni in coma irreversibile. Infine un giovane medico di nome Pallido si oppone al tentativo di suicidio di Rossa, una tossicodipendente che vuole morire a tutti i costi.

Cast: Toni Servillo, Isabelle Huppert, Alba Rohrwacher, Michele Riondino, Pier Giorgio Bellocchio, Maya Sansa, Brenno Placido, Fabrizio Falco, Gian Marco Tognazzi, Roberto Herlitzka, Gigio Morra, Federica Fracassi.

Trailer:

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*