Veronica Mars

Veronica mars

 “Questa è la mia scuola. Se la frequenti, o i tuoi genitori sono miliardari, o i tuoi genitori lavorano per i miliardari. Neptune, California, una città senza classe media.”

 Veronica Mars è una serie TV americana catalogata come “teen noir” che in Italia viene trasmessa da Italia1, da Fox. Protagonista è una liceale che brilla come investigatrice privata insieme a suo padre dopo la scuola. Un mix di teen drama, commedia e investigazione. La serie creata da Rob Thomas, è andata in onda sulla UPN per le prime due stagioni e sulla CW per la terza e ultima stagione. Il 17 maggio 2007 a causa dell’incostanza negli ascolti  la CW ha annunciato la cancellazione della serie. I fan di tutto il mondo hanno organizzato la campagna “Bars for Mars” per cercare di salvare la serie. Ancora adesso sono in corso delle trattative per concludere degnamente la serie con un film sul grande schermo.

 

TRAMA

 La vita di Veronica Mars cambia definitivamente la notte in cui la sua migliore amica Lilly Kane viene uccisa. Dopo quell’avvenimento, suo padre Keith Mars, lo sceriffo locale, è obbligato a dimettersi dall’indignazione dell’opinione pubblica, sdegnata dal fatto che lui avanzi ipotesi sulla colpevolezza del padre di Lilly, milionario della città, presidente della Kane Software.

Tre mesi dopo l’omicidio, Veronica partecipa ad un party organizzato da Shelly Pomroy (una compagna di scuola) per dimostrare di non temere le malignità che le vengono dette alle spalle; ma durante la festa, di cui non ha quasi alcun ricordo, viene drogata e stuprata. Qualche tempo dopo la madre scappa dalla città abbandonando figlia e marito. Nonostante tutti questi avvenimenti negativi che le sono capitati, e nonostante l’essere presa in giro dai compagni di scuola, che in passato furono suoi amici, Veronica aiuta il padre con la sua nuova agenzia investigativa, trasformando la sua angoscia in una spinta positiva, è determinata a smascherare, metter da parte e sminuire tutti quelli che le bloccano la strada.

In ogni stagione ci sono dei misteri che collegano le trame degli episodi: nella prima stagione c’è l’appassionante mistero dell’assassinio di Lilly Kane e dello stupro di Veronica; nella seconda stagione Veronica è alla ricerca dell’uomo che ha fatto saltare in aria lo scuolabus, causando la morte di sei studenti, e dell’assassino di Felix; nella terza stagione Veronica da la caccia allo stupratore dell’Hearst College e all’assassino del rettore O’Dell.

 

Personaggi
Cast
Stagione 1

loading...